Alto CadorePodcastSport

La sappadina Lisa Vittozzi ad un passo dal bronzo ai Mondiali di biathlon

Lisa Vittozzi ad un passo dal podio iridato del biathlon.

La sappadina cresciuta nell’ASD Camosci e nel Comitato FISI FVG,  e i compagni Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch sono giunti quarti nella staffetta mista vinta dalla Germania dopo essere rimasti sul podio virtuale fino all’ultimo poligono.

Grandissima la prestazione della Vittozzi, perfetta al tiro e veloce sugli sci, tanto da dare il cambio alla Wierer in testa con 1″8 sulla Norvegia e 5″7 sull’Austria.
Dorothea ha effettuato complessivamente 3 ricariche, lasciando spazio a Lukas Hofer al terzo posto in scia comunque a Francia e Germania.
Anche Hofer ha fatto benissimo, chiudendo la sua frazione al secondo posto a 21″ dalla Germania ma con 25″ di vantaggio sulla Francia.
Nell’ultima frazione Windisch è stato perfetto a terra, mantenendo un ampio margine sugli inseguitori, ma poi in piedi ha commesso 2 errori, coperti con le ricariche, ma che l’hanno portato alle spalle di Francia e Russia. Impossibile nel finale il recupero sui fortissimi Fourcade e Shipulin, giunti nell’ordine alle spalle dei campioni del mondo tedeschi. L’Italia ha chiuso così quarta.

In ogni caso una bellissima prova degli azzurri, che avrebbero meritato la medaglia.

LE PAROLE DI LISA VITTOZZI


Domani Lisa sarà di nuovo in pista in occasione della 7.5 km Sprint. Diretta Eurosport alle 14.45.