CollinareGemonesePrimo pianoSportTarvisiano

La Rive d’Arcano-Tarvisio apre il 57° Giro Internazionale della Regione FVG

Trentatre squadre, 165 corridori. Diciannove team stranieri, in rappresentanza di 12 diverse Nazioni, e 14 tra le migliori formazioni italiane. Tre tappe che promettono grande spettacolo. Sono i numeri del 57° Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia, la corsa per Elite e Under 23 in programma da venerdì 3 a domenica 5 settembre).

Oggi il Bella Italia & Efa Village di Lignano Sabbiadoro ha ospitato le operazioni di accredito e verifica licenze e la riunione tecnica con i direttori sportivi dei vari team. Alle 18,30 in Piazza Marcello d’Olivo, sempre a Lignano, è programmata la presentazione delle squadre.

Gli organizzatori dell’Asd Libertas Ceresetto hanno accolto tutta la carovana e sono pronti a dare il via a tre giorni di grande spettacolo, con la prima tappa che prenderà il via nel Friuli Collinare e si concluderà in Valcanale.

La Rive d’Arcano-Tarvisio di 151,4 km prenderà il via da piazza Primo Maggio e via Roma venerdì 3 alle 12, con arrivo in via Vittorio Veneto previsto tra le 15.26 e le 15.59, a seconda della velocità del gruppo (CLICCA QUI PER IL CRONOPROGRAMMA). Verranno toccati anche i comuni di San Daniele, Fagagna, Colloredo di Monte Albano, Majano, Osoppo, Gemona, Venzone, Moggio Udinese (con Gran Premio della Montagna a Sella Cereschiatis), Pontebba e Malborghetto

Sulla pagina Facebook del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e L’Ora del Ciclismo ogni giorno sarà trasmessa una diretta streaming, un’ora prima dell’inizio della tappa e l’ultima ora della corsa, oltre che su Teletriuli. Una sintesi della corsa di 50 minuti sarà trasmessa anche su RaiSport.

Guarda il video di presentazione dell’eventohttps://fb.watch/7FF_6ncv85/.