CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

La Magia del Legno rivive a Sutrio

Appuntamento immancabile di ogni primo week-end di settembre, ritorna a Sutrio “Magia del Legno”, un grande e animatissimo laboratorio che mette in mostra le abilità dei suoi maestri intagliatori.

Adelchi Marsilio

Domenica 3 settembre i visitatori potranno ammirare le sapienti mani degli artigiani scolpire il legno e scoprire un microcosmo operoso che mostra al visitatore incantato i mille modi di lavorare il legno, accanto alle più raffinate espressioni dell’arte femminile del ricamo, della confezione di “scarpets”, della filatura.

In ogni caratteristico borgo, in ogni corte, sotto ogni porticato viene allestito un piccolo laboratorio; la musica di una fisarmonica, la degustazone di piatti tipici e di prodotti “Carnia Doc” concorrono a creare la magia.
Sutrio si mostra insomma come un laboratorio mondiale per la qualità della vita, custode del passato, vedetta su un futuro non sempre desiderabile.

Proponiamo il podcast dell’intervento odierno di Adelchi Marsilio, presidente della Pro Loco Sutrio, a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.