CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

La Gemonese sul velluto con Nardi, sconfitta immeritata per il Tolmezzo

Facile 4-0 per la Gemonese sul Ronchi nella 23a giornata di Eccellenza. La squadra di Fabio Pittilino aveva chiuso il discorso già nel primo tempo grazie allo scatenato Marco Nardi, che al 7′ si procura un rigore e lo realizza, poi al 25′ raddoppia con un tocco di precisione. La Gemonese chiude di fatto il discorso allo scadere della frazione con la rete di Ursella, servito da Nicoloso. Al 91′ Nardi completa la tripletta segnando in contropiede.
In classifica cadono clamorosamente le prime due, quindi il Chions (sconfitto dal Kras) conduce sempre con 54 punti contro i 53 del Lumignacco (battuto dall’0l3), mentre la Gemonese ora è sesta da sola a 37.
La voce dell’allenatore Pittilino.

 

In Promozione Girone B il Tolmezzo perde 1-0 a Cervignano nella sfida diretta per i play-off. Decide un gol di Battistin poco prima di metà ripresa, con il Tolmezzo in 10 da qualche minuto per l’espulsione di Floreani. Peccato, perché il pari sarebbe stato il risultato più giusto. In classifica i carnici sono sesti. Queste le prime posizioni: Pro Gorizia 55, Juventina 41, Ism 40, Pro Cervignano 39, Primorje 36, Valnatisone e Tolmezzo 35.
La voce dell’allenatore Ivan Veritti.

 

In Prima Categoria Girone B il Venzone perde 2-0 in casa della Torreanese, terza della classe, ed ora è terzultimo.

(nella foto Nardi e Pittilino)