Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTarvisiano

La Federsci regionale elegge i suoi vertici per il prossimo quadriennio

C’è un solo candidato alla presidenza della Fisi Fvg per il quadriennio 2018-2022; si tratta del tarvisiano Maurizio Dunnhofer, già presidente di Promotur e responsabile della squadra nazionale di salto con gli sci, che per essere nominato al vertice della Federsci regionale, ereditando la carica dal compaesano Franco Fontana, dovrà ricevere il 50%+1 dei voti presenti all’assemblea elettiva, in programma sabato 23 giugno alle 10 all’Hotel Là di Moret di Udine.

Maurizio Dunnhofer

Nell’occasione verranno eletti anche i dieci consiglieri, numero dimezzato rispetto al passato. Fra i sette “laici” i rappresentati degli sci club della montagna udinese sono gli uscenti Maurizio Del Fabbro (Monte Coglians) e Francesco Silverio (Aldo Moro; poi Mauro Frandoli (Bachmann), Manuel Mentil (Dauda), Andrea Polentarutti e Giovanni Marianti (Cimenti), Giorgio Prodorutti (Lussari). In corsa anche Roberto Andreassich, Tancredi Del Mestre, Fabio Gueci, Michele Lampe, Luigi Popovic e Valentino Santarossa.

Due saranno i consiglieri atleti, una delle quali, Lorella Baron (Edelweiss) è di fatto certa dell’elezione essendo la sola donna; infatti tra gli atleti il regolamento prevede la presenza di un rappresentante per entrambi i sessi.
Si contenderanno l’altro posto Giovanni Romanin (Monte Coglians) e Tommaso Zanotelli (Aldo Moro).
L’unico consigliere tecnico uscirà dalla sfida fra Massimiliano Toniut (Cimenti) e Tristano Vicario (Lussari).

Per diventare membro del Collegio dei Revisori dei conti si candidano Stefano Galletti e Bruno Gomischech.

Nei giorni scorsi Dunnhofer ha incontrato gli sci club udinesi (e non solo) in un incontro svoltosi all’Albergo Roma di Tolmezzo, nel corso del quale ha illustrato il suo programma. Lo stesso hanno fatto anche i candidati consiglieri presenti.