GemonesePrimo pianoTerritorio

La Corte dei Conti Fvg richiama il Comune di Gemona

Con una recente delibera la Corte dei Conti del Friuli VG ha contestato al Comune di Gemona inadempienze in ordine al bilancio comunale 2015.
A segnalarlo con un comunicato stampa il gruppo consiliare di minoranza “Scelgo Gemona”.

«Non fa certo piacere leggere parole come “risultanze del riaccertamento dei residui ampliamente inattendibili” , “effetti ampliamente inconferenti”, “perplessità sui criteri”, “significativa inattendibilità delle risultanze”, e così via, in un atto della magistratura contabile che mette sotto la lente il bilancio del nostro Comune – dichiarano i consiglieri di Scelgo Gemona -. Eppure il sindaco Urbani si è sempre vantato di redigere bilanci inoppugnabili, «il migliore delle Regione» e ha più volte deriso i consiglieri dell’opposizione che sollevavano perplessità sulla trasparenza e la chiarezza del bilancio, tacciandoli di incompetenza».

Entro 60 giorni il Comune, dovrà “ripristinare in bilancio la destinazione a spesa di investimento la somma complessiva di euro 95.840,03″.
«Una bella grana per il vice Sindaco Fabio Collini e per una maggioranza che pare scricchiolare ogni giorno di più. Un po’ meno di megalomania e un po’ di più collaborazione con i Consiglieri Comunali avrebbe giovato, se non altro a evitare figuracce», concludono i consiglieri Gianpaolo Della Marina, Mariolina Patat, Sandro Venturini, Bianca Marini, Giacomino Dorotea e Martina Andenna.

4 pensieri riguardo “La Corte dei Conti Fvg richiama il Comune di Gemona

  • ….. ora diranno che si tratta di un errore da niente….. che è colpa della magistratura politicizzata….. che è un complotto della Serracchiani…… che è colpa del riscaldamento globale….. che si tratta di un complotto bolscevico in piena campagna elettorale…… intanto quelli che rimangono a governare Gemona devono subirsi gli errori del sindaco-ragioniere.

    • Al è facil criticaa cui chal lavore!! Duc’ i problemas di Glemone no iu po’ di siguur risolvi un sindic dibessool. No viodeiso in ce condision chi sin ridusuus?!! Baste viodi il centro storic – Diseimi il non di un da squadre di Urban chal puedi cjapaa il so puest….. Un!!!

  • Io non sono di Gemona, ma quando mi capitò di sentire Urbani parlare di efficienze, riduzione di spese e tasse invariate, confesso di aver creduto che questo sindaco fosse davvero riuscito a lavorare bene per la sua cittadina, provando pure una certa invidia per i gemonesi. Insomma, un comune sano e in progressivo miglioramento.
    Evidentemente così non era..

    • Gemona ha l’aliquota irpef più alta della Regione…. altro che efficienza e taglio delle tasse…… da fuori sembra diverso perchè certi corrispondenti locali e i loro giornali certe verità non le scrivono…

I commenti sono chiusi.