CulturaGemoneseSpettacoli

La Corale Caminese canta a Venzone per l’Associazione Oncologica Alto Friuli

L’Associazione Oncologica Alto Friuli propone il Concerto “Nadâl di Pas”, in programma sabato 17 dicembre alle ore 20.45 nel Duomo di Venzone.

Protagonisti della serata i coristi della prestigiosa Corale Caminese, oltre trenta voci per un repertorio che spazierà dai canti della tradizione friulana (O Staimi Atenz) alla musica classica (Mendelssonh, Bach), dall’Adeste Fideles in latino alle nuove composizioni del Maestro Francesco Zorzini, Direttore del coro.

La serata, che fa parte del Programma “Nativitas” a cura dell’USCI (Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia), concluderà gli eventi in occasione dei 25 anni di attività dell’AOAF al fianco delle persone della montagna friulana.

“Sarà occasione per ringraziare il Gruppo ANA 8°Reggimento Alpini di Venzone per essere al nostro fianco con l’iniziativa benefica “Il panettone degli Alpini 2022” – dicono dall’associazione -. Un sentito ringraziamento anche alla Parrocchia di Venzone che ci ospita e alla Proloco Venzone per il supporto organizzativo”.