GemonesePrimo pianoTerritorio

La “Cicogna” di Gemona alla riunione dei Comitati in Difesa della Sanità Pubblica

VOL_22-LUGLIO-ROMA(1)Il Gruppo Cicogna di Gemona parteciperà oggi a Roma alla prima riunione dei Comitati Italiani in Difesa della Sanità Pubblica. L’iniziativa è nata da 13 Comitati di 8 diverse regioni che si sono riconosciuti nelle stesse battaglie a difesa dei propri ospedali di riferimento che, dicono dal Gruppo gemonese, vengono svuotati e smantellati lentamente.

Sono circa 140, i rappresentanti di comitati e associazioni a difesa della sanità pubblica, che hanno dato la disponibilità a partecipare alla riunione per coordinarsi a livello nazionale sul tema “Sanità pubblica equa e solidale con i bisogni dei cittadini”. Da Gemona del Friuli a Procida in Campania, da Giarre in Sicilia a Bibbiena in Toscana, dalle Marche al Lazio, dall’Emilia Romagna alla Puglia e da tantissime altre località, in lotta per i propri ospedali e per una sanità pubblica più equa e rispondente alle necessità dei cittadini,  per concordare ed attuare una “battaglia” comune.

L’obiettivo di questo incontro è di costruire una grande rete italiana di cittadini, per creare un direttivo capace di coordinare una manifestazione nazionale a settembre ed altre iniziative future affinché la politica ed i media si occupino finalmente del diritto alla salute negato a milioni di cittadini.

“Il 22 luglio 2016 sarà ricordato come il giorno della riscossa della sanità pubblica”, affermano dal Gruppo Cicogna.

L’evento viene trasmesso in diretta su www.marchenet.tv.