CollinareSport

Karate, bronzo per il giovane tarcentino Alessio Chiarcos al Campionato Regionale Veneto

Alessio Chiarcos, portacolori della Libertas M.Nakayama Karate do, ha portato a casa un’ottima medaglia di bronzo dal 3° Campionato Regionale Libertas Veneto 2019.

La competizione, che ha ospitato a Campagna Lupia 44 squadre e oltre 200 atleti fra i migliori del Veneto, ha dunque premiato il giovane di Tarcento, che si è cimentato con il kumite, cioè il combattimento, nella categoria Juniores fino a 74 kg.

Chiarcos, secondo da destra, sul podio

La gara doveva essere solo di preparazione per i prossimi Campionati Regionali Libertas FVG, in programma a Pradamano domenica 12 maggio. Il giovane, solo cintura gialla, si è invece battuto con atleti di grande esperienza. Arriva imbattuto fino in semifinale, dove viene sconfitto. Recupera subito dopo nella finalina e sale sul terzo gradino del podio, circondato da tutti atleti ormai cintura nera.

Un altro successo, quindi, per la scuola Libertas M.Nakayama Karate do, che è riuscita a valorizzare le qualità del ragazzo, portandolo in poco tempo a confrontarsi alla pari con karateka molto più esperti.

Più che soddisfatto il tecnico Fulvio Vidoni (nella foto di copertina assieme a Chiarcos): «Alessio ha avuto come avversari solo cinture nere. Ma lui, che ha iniziato a fare karate da poco, con il proprio talento e il duro lavoro in palestra è riuscito a portare a casa addirittura una medaglia. Adesso ci attendono i regionali del FVG – conclude Vidoni – e tutti i nostri sforzi saranno rivolti a confermare la preparazione e la determinazione dei nostri ragazzi».