Joelle Mainardis da record al meeting internazionale di atletica di Brugnera

Il 15° Meeting Internazionale di Brugnera e la 6^ Prova del Trofeo Giovani si sono quest’anno svolti nell’arco dello stesso pomeriggio, e questa è stata quindi l’occasione per i giovani atleti partecipanti di vedere in azione alcuni atleti di livello internazionale provenienti da Croazia, Bosnia, Slovenia, Malta, Gran Bretagna, Nigeria, Uganda, Burundi, Kenia e Brasile.
I portacolori della Libertas Tolmezzo si sono ben comportati, con un primo e un secondo posto nelle gare giovanili e qualche soddisfazione anche nelle gare assolute.

Tra le ragazze Francesca Monai prima realizza un bel quarto posto nella gara dei 60 metri, con il tempo di 9″44, e poi si migliora nel getto del peso con la misura di 7.24 m.
Bei risultati da Cadetti e Cadette, con Michelle Viktoria De Toni seconda nella gara dei 300 metri con il tempo di 43″81, seguita da Lucia Adami, settima in 46″01. Nella stessa gara maschile Samuele Marcato è dodicesimo in 41″87. Grande soddisfazione tolmezzina dal disco Cadette, con la vittoria di Joelle Mainardis (al centro del podio nella foto di copertina) che migliora il già suo record sociale con la misura di 31.68 m (precedente 31.36 m).

da sinistra Giorgia Marcato e Anna Pascolo

Passando alle gare assolute, bella soddisfazione per Giorgia Marcato nei 100hs, che con gli ostacoli dei “grandi” conclude la prova quinta in 16″56, suo nuovo primato personale. Neanche il tempo di riprendere fiato che Giorgia è subito sui blocchi di partenza dei 100 metri, conclusi con il tempo di 14″17.
Nella stessa gara Anna Pascolo è nona con il tempo di 13″25. Anna è poi anche impegnata nella gara di salto in lungo, conclusa non molto distante dal personale, settima con la misura di 5.09 m. Nella stessa gara Martina Monai è sedicesima con 4.09 m.
Sempre tra le Assolute Femmine una ritrovata Lucia Anna Gallo torna ad avvicinare i tempi dell’anno scorso, concludendo la gara dei 400 metri in 1’02″58.
In conclusione, bel personale di Nicholas Puntel in una affollatissima gara degli 800 metri Assoluti Maschile, conclusa con il tempo di 2’09″34.

 

Commenta con Facebook