CronacaFVGPrimo piano

Jeep parcheggiata in divieto di sosta a Udine, SAF denuncia la proprietaria

SAF ha sporto denuncia alle autorità per l’interruzione di pubblico servizio causata sabato sera a Udine da una Jeep parcheggiata irregolarmente in via Petracco, in zona piazzetta Antonini, dove transitano le linee 1 e 3.

La proprietaria, come già riportato dalla stampa, aveva lasciato il mezzo in divieto di sosta (ben segnalato) davanti alla sede del Polo umanistico dell’Università di Udine; la presenza del fuoristrada, riducendo lo spazio di manovra degli autobus, ha impedito a 6 mezzi SAF di passare. I bus sono rimasti in attesa oltre mezz’ora, dalle 20,20 in poi circa, prima di riprendere la corsa alle 20,57 (sarebbero dovuti ripartire invece alle 20,20, 20,21, 20,24, 20,32, 20,37 e 20,42), quando la signora – secondo testimonianze dirette – è uscita dal locale per spostare la jeep su invito della polizia municipale.

Una notizia che ha indignato i cittadini (numerosi i commenti sui social) e spinto SAF a denunciare il fatto: “L’azienda si adopera per garantire un ottimo servizio di trasporto pubblico, a partire dalla puntualità negli orari alla sicurezza per i cittadini – rende noto la Direzione -. SAF, infatti, deve creare le condizioni affinché il trasporto pubblico funzioni adeguatamente”.

E in questa ottica va vista la denuncia: “Intendiamo sensibilizzare la popolazione ad avere senso civico e a mantenere un comportamento civile, promuoviamo i comportamenti corretti e rispettosi delle regole, e contrastiamo quelli irregolari, nell’interesse di tutti e per offrire un servizio migliore. Per queste ragioni l’azienda procederà in modo analogo in tutte le occasioni di turbativa o interruzione di pubblico servizio”.