CollinarePrimo pianoSport

Jam’s Bike Buja in festa, Ettore Fabbro campione italiano esordienti di Mtb

Ancora una gran bella soddisfazione per il Jam’s Bike Team di Buja, punto di riferimento per il ciclismo giovanile in regione.

Il podio Esordienti 1, con al centro Fabbro

Ieri al Ciocco, in Toscana, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb) sul tracciato che nel 1991 ha ospitato il Campionato del Mondo, un percorso severo che ha severamente selezionato gli oltre 500 ragazzi giunti da tutt’Italia.

Ebbene, negli Esordienti 1 il successo e la maglia tricolore sono andati a Ettore Fabbro, in testa al termine del primo giro con a ruota Achille Pozzi e Riccardo Da Rios. Fabbro ha poi allungato nel finale e si è regalato l’oro, con Da Rios secondo a 18” e Pozzi terzo a 41″.

“Una maglia tricolore veramente importante ed incredibile – dice Fabbro -. Non avrei pensato di poter vincere, è stata una gara difficile, soprattutto l’ultimo giro. Quando mi sono trovato da solo ho spinto sempre di più per arrivare alla vittoria. Verso la fine del primo giro sono passato in testa, poi Mario ha staccato ed eravamo io e Achille, ha avuto qualche problema. Nella salita, da primo, ho accelerato sempre di più. La maglia tricolore è un bel traguardo, vedremo come andrà con le gare di Ciclocross, la stagione di MTB è praticamente finita”.

(foto Newspower)