Investito da un’auto a Carlino, grave un giovane ciclista

Versa in serie condizioni un giovane di 28 anni che nel tardo pomeriggio di oggi, mentre stava pedalando in sella a una bicicletta, è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

È successo nel territorio del comune di Carlino, lungo la ex provinciale 124, la “Savalona”.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, attivate immediatamente dagli infermieri della centrale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, è stato investito da una vettura ed è rovinato malamente a terra.

Ha riportato politrami in diverse parti del corpo.

A dare l’allarme è stata una persona che era con lui in quel momento e che ha chiamato il numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori della sala operativa di primo livello hanno transitato subito la chiamata alla Sores.

Gli infermieri hanno subiti inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro e l’equipaggio dell’automedica proveniente da Latisana.

Le equipe sanitarie hanno preso in carico il giovane che poi è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza con medico a bordo.