CarniaPrimo pianoTerritorio

Iniziata la distribuzione delle mascherine a tutti gli abitanti di Sutrio

Ha preso il via oggi la distribuzione delle mascherine nel comune di Sutrio. In attesa che siano disponibili quelle della Protezione Civile, l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Manlio Mattia, nei giorni scorsi si è attivata per reperirne in autonomia, attingendo a fondi propri. Grazie alla disponibilità della ditta Arisol, che da circa 30 anni ha sede a Cercivento ed uno stabilimento anche a Sutrio e che in questo difficile momento si è reinventata producendo i dispositivi di protezione, ieri ne sono arrivate 2500.
Il quantitativo permette di fornire 2 mascherine per ogni persona residente, senza distinzione di età, allo scopo di cercare di proteggere la popolazione, per quanto possibile. La distribuzione avviene grazie ai volontari della Protezione Civile, che in questi giorni stanno lavorando e rendendosi disponibili in ogni modo, oltre alla fattiva collaborazione delle dipendenti comunali, che si sono organizzate per l’occasione, in modo da poter accelerare i tempi di consegna.

Ovviamente la condivisione è basilare per superare questo momento ed è proprio in quest’ottica che Sutrio ha coinvolto e condiviso la possibilità offerta dall’Arisol anche con le amministrazioni limitrofe.

Anche se il fatto di indossare le mascherine può dare un senso di protezione maggiore, l’amministrazione sutriese invita tutta la popolazione a continuare a rispettare i decreti sia nazionali che regionali e a #rimanereacasa.