CarniaTerritorio

Indagine sul gradimento del servizio mensa scolastica a Cavazzo, Tolmezzo e Verzegnis

Nel mese di novembre 2016 i comuni di Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno condotto un’indagine sul gradimento del servizio mensa scolastica da parte degli alunni delle scuole primarie di Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis e la scuola secondaria di primo grado di Tolmezzo.
Gli obiettivi alla base di questo lavoro erano quelli di:
– verificare il livello di gradimento del servizio mensa rispetto ai diversi elementi che lo caratterizzano;
– cogliere eventuali problematiche legate all’organizzazione del servizio, alla tipologia di pietanze servite e alla qualità del cibo percepita.
– utilizzare suggerimenti e segnalazioni per intervenire laddove possibile, assieme al gestore del servizio, su elementi da migliorare.
L’indagine si va ad aggiungere al lavoro che la Commissione Mensa (composta dai rappresentanti dei genitori e alcuni docenti) svolge ormai da anni in maniera continuativa con controlli e verifiche sul servizio mensa delle scuole. Con questa iniziativa le Amministrazioni comunali di Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno voluto ampliare il campo del controllo coinvolgendo anche gli utenti diretti del servizio e verificando quindi la percezione di chi usufruisce quotidianamente della mensa scolastica.
All’Istituto Comprensivo di Tolmezzo e ai docenti che hanno collaborato vanno i ringraziamenti delle amministrazioni comunali di Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis per la riuscita dell’iniziativa.

I risultati dell’indagine sono disponibili nei siti internet dei comuni oppure allo Sportello del Cittadino di Tolmezzo che rimane a disposizioni per eventuali richieste di informazioni.