TarvisianoTerritorio

Incontro in Municipio a Tarvisio a un mese dalla Crazy Bob 2023

Continua spedita la marcia di avvicinamento all’appuntamento con la Crazy Bob, in programma il 18 e 19 marzo sulle nevi di Tarvisio.

In questi giorni l’Associazione Crazy Bob, che organizza dai primi anni Duemila l’evento, ha incontrato gli operatori economici, le associazioni e gli amministratori locali nella sala consiliare del comune di Tarvisio, per fare il punto sulla fase organizzativa della Crazy Bob e della Crazy Color Race.

Erano presenti il presidente di Aps Crazy Bob Attilio Quaglia, gli amministratori del comune di Tarvisio con in testa il sindaco Renzo Zanette, gli assessori Mauro Zamolo, Serena De Simone e Mauro Muller, la consigliera con delega agli eventi Alessandra Visconti e i funzionari dell’ufficio tecnico del Comune. 

Sono intervenuti anche i rappresentanti di Confcommercio moda Tarvisio, e dell’associazione Commercianti di via Roma, che hanno proposto un’iniziativa promozionale da abbinare in sinergia alla Crazy Color Race, la corsa/camminata colorata non competitiva in programma sabato 18 marzo, con arrivo in via Roma cuore pulsante della cittadina della Valcanale. 

Piena collaborazione è stata espressa da Alessandro Spaliviero, direttore operativo DI PromoturismoFvg per il polo di Tarvisio, partner tecnico della manifestazione, e da Angelo Sarbasini, responsabile della Polizia locale tarvisiana, che dovrà gestire il piano operativo della viabilità durante la due giorni. 

Erano presenti anche gli organizzatori della Tarvisio Winter Trail, manifestazione che si svolgerà sabato 11 marzo, che hanno proposto una collaborazione sinergica nella promozione dei due eventi. 

Quaglia ha presentato le varie fasi organizzative della Crazy Bob, rimarcando la fondamentale collaborazione ottenuta da tutti gli attori presenti in sala.

Ancora una volta saranno i Campi Duca d’Aosta ad ospitare il percorso di gara e ad accogliere le squadre e i loro tifosi. Ricordiamo che ci sarà tempo fino al 6 marzo prossimo per far parte della competizione. Sarà caccia a contendersi il trofeo della Crazy Bob previsto nella mattinata di domenica 19 marzo, a partire dalle ore 10. Creatività, ingegno, sistemi frenanti, humor e affiatamento saranno gli ingredienti della competizione. Possono partecipare tutti i maggiorenni in squadre da 2 a 5 elementi. Ogni squadra dovrà portare i colori di un pubblico esercizio, di un’associazione culturale o di una società sportiva.

Ma la festa inizierà appunto sabato 18 marzo, con il primo evento collaterale, la seconda edizione della “Crazy Color Race”, una passeggiata “colorata” di circa 2 chilometri, con partenza sempre dall’area Duca d’Aosta e arrivo in centro in piazza Unità d’Italia a Tarvisio, attraverso un attraversamento tra i campi da golf. Iniziativa dedicata alle famiglie e non solo con diversi momenti di animazione grazie alla collaborazione degli esercenti e commercianti tarvisiani.

Per tutti gli eventi, le informazioni e le iscrizioni sono a disposizione i canali social della Crazy Bob, il sito internet www.crazybob.it e il numero di telefono 3913462090.