CronacaFVG

Incidenti stradali in mattinata, tre feriti tra Lauzacco e San Giovanni al Natisone

Due persone sono state soccorse questa mattina, intorno alle 8, a Lauzacco di Pavia di Udine, lungo viale Grado, a seguito delle ferite riportate per un incidente stradale.

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è andata a scontrarsi con una seconda auto. Poi la macchina si è cappottata a bordo strada.

Dopo la chiamata al numero unico 112, la centrale operativa ha transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri hanno inviato sul posto l’equipaggio dei due ambulanze e quello dell’automedica proveniente da Udine.

Le due persone ferite sono state trasportate, entrambe in codice giallo, una l’ospedale di Udine e una all’ospedale di Palmanova, entrambe con le ambulanze.

Sul posto, per quanto di competenza, i Vigili del fuoco, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

In precedenza, intorno alle 7, una persona era stata soccorsa per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto in via del Collio a San Giovanni al Natisone.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della vettura che stava conducendo. La macchina è andata a finire contro un muro e contro la recinzione di una casa.

Sul posto è sopraggiunto l’equipaggio di un’ambulanza che poi ha trasportato la persona all’ospedale di Palmanova in codice verde.

Presenti sia i vigili del fuoco che le forze dell’ordine.