CollinareCronaca

Incidente sul lavoro a Fagagna, gravi ustioni per un ragazzo, c’è anche un altro ferito

Un ragazzo di 23 anni e una seconda persona sono stati soccorsi questo pomeriggio per le lesioni riportate a seguito di un infortunio/incidente sul lavoro che si è verificato alla AFG Packaging di Fagagna.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Udine), mentre stavano lavorando con un prodotto chimico, si è liberata una sostanza tossica. Il 23enne è rimasto gravemente ustionato; l’altra persona è rimasta intossicata per aver inalato la sostanza.

Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto gli equipaggi di un’automedica proveniente da Udine, due ambulanze provenienti da San Daniele del Friuli e da Udine e l’elisoccorso.

Le equipe sanitarie hanno preso in carico i due feriti: il 23enne è stato trasportato in codice rosso, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per una prima valutazione. In seguito è stato disposto il trasferimento in elisoccorso nel reparto Grandi Ustioni dell’Azienda ospedaliera di Padova.

L’altra persona ferita è stata accompagnata nello stesso nosocomio in ambulanza con a bordo il medico dell’automedica, in codice giallo.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco (sul posto una squadra proveniente dal Comando di Udine).