CronacaFVG

Inverte il senso di marcia in autostrada, incidente mortale tra Gradisca e Villesse

Incidente stradale mortale alle 11.30 lungo l’autostrada A34 nel tratto compreso tra Gradisca d’Isonzo e Villesse.

Poco prima del piazzale della barriera di Villesse un’auto, una Toyota Yaris, ha invertito il proprio senso di marcia tornando indietro e a seguito di questa operazione si è scontrata con una Audi 6 con targa serba che si stava dirigendo verso l’innesto della A4. Cinque persone rimaste coinvolte.

Sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’automedica, entrambe provenienti da Gradisca d’Isonzo, e un’ambulanza proveniente da Cormons, oltre all’elisoccorso.

La donna, la 78enne Elida Michelutti di Campolongo Tapogliano, alla guida della Toyota è deceduta nell’impatto. Per quanto riguarda i feriti, tre persone di età compresa tra i 45 e i 50 anni circa (due donne e un uomo) sono stati portati in ospedale in conduce rosso, mentre un minorenne è stato ricoverato in codice giallo.

Sul posto operano, oltre agli equipaggi sanitari, i vigili del fuoco, il personale dell’autostrada, tutti coordinati dal Coa / Centro operativo autostradale di Udine.

Per chi proviene da Gorizia ed è diretto verso il bivio A34/A4 è consentita l’uscita a Villesse e il rientro allo stesso svincolo seguendo le indicazioni sulla viabilità ordinaria.