SportTarvisiano

In Val Saisera una nuova Scuola di sci di fondo

A febbraio 2020 fa il presidente della Regione Fedriga inaugurava la nuova pista da fondo omologata Fisi della Val Saisera, intitolata a Piero di Lenardo.

Ora arriva la notizia che qui ci sarà la sede di una nuova Scuola di sci di fondo. Infatti la Scuola Sci Alpi Giulie, che conta 7 maestri, rispondendo a un Avviso di manifestazione di interesse del Comune di Malborghetto-Valbruna, avrà sede operativa presso il fabbricato spogliatoi della Cross Country Arena.

“Per le dinamiche del turismo di oggi avere sulle piste di sci delle scuole di sci attrezzate, strutturate, con maestri anche giovani e con le divise in ordine, è fondamentale e siamo contenti di questo risultato”, dice il sindaco Boris Preschern.

“Una idea pensata tanto tempo fa da Antonella Bidinot e portata avanti da noi tutti sette soci della Scuola Alpi Giulie – dice il presidente Renzo Vuerich -. Grazie al sindaco per l’impegno profuso per il raggiungimento di questo obiettivo, a tutto il Consiglio Comunale, ai dipendenti del Comune e ai fratelli Macor, Loris ed Eddy, che da subito sono diventati partecipi del nostro progetto. Si tratta solo di un punto di partenza, perché abbiamo molte altre idee e progetti al fine di migliorare il turismo invernale dello sci nordico nella nostra splendida località”.