CulturaTarvisiano

In Val Resia un’estate da vivere ascoltando un libro

In Val Resia la Biblioteca Comunale e Gianluca Da Lio propongono l’attività “Ascoltare un libro”, un interessante momento per tutti coloro che hanno piacere di vivere e conoscere un grande classico della letteratura.
L’attività dell’
audiolibro è già stata proposta più volte, a partire da marzo 2020, e molto apprezzata non soltanto dagli utenti locali della Biblioteca, ma anche dagli abitanti delle zone limitrofe.

Gianluca Da Lio, originario della Val Resia e di professione attore e formatore culturale, collabora già da diverso tempo con la Biblioteca resiana su un progetto di promozione alla lettura dal titolo “Ascoltare un libro”. Attraverso l’iscrizione ad un gruppo Whatsapp chiuso, gli utenti possono godere dell’ascolto di un grande classico, non più coperto da diritti d’autore, attraverso la voce di Da Lio. Il libro viene letto a capitoli pubblicati sul gruppo, questa volta, ogni giorno nell’orario della pausa caffè dopo pranzo: dal lunedì al venerdì i partecipanti potranno immergersi in toto nella storia. 

In aggiunta all’ascolto del classico, verranno anche organizzati momenti di incontro e confronto dal titolo “Aperitivi letterari” che si svolgeranno in presenza nella cornice della Val Resia.  In relazione all’evolversi dell’emergenza Covid-19, questi momenti potrebbero svolgersi online.

Per potersi iscrivere è necessario contattare la Biblioteca Comunale tramite telefonata allo 0433 53554, oppure inviando un’e-mail a biblio_museo@libero.it

La Biblioteca Comunale di Resia è attiva nei seguenti orari: lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-17, venerdì 9-12 e 14-18.