CarniaCultura

In Val Pesarina ritorna il concorso fotografico “Scats Cjanalots”

Visto il successo riscontrato dalle tre precedenti edizioni (448 fotografie iscritte), anche quest’anno è stato organizzato il concorso fotografico “Scats Cjanalots”.

Due le categorie previste: nella prima il tema è la Val Pesarina, che dovrà essere rappresentata attraverso paesaggi, natura, volti, cultura e architettura. La seconda categoria, denominata “FVG”, avrà come tema l’acqua, da rappresentare in una qualsiasi delle sue forme, esaltandone le bellezze proprie e del Friuli Venezia Giulia.

Chi vuole partecipare può inviare due foto per categoria, che poi verranno giudicate da una giuria di professionisti ed esperti del settore conosciuti a livello regionale e nazionale, ovvero Federico Gallo, Gabriele Bano e Gianni D’Orlando. Il concorso viene sempre supportato dal direttore della fotografia Dante Spinotti, presidente di giuria dell’edizione 2019. Le foto finaliste saranno esposte nella mostra estiva. Verranno premiate le migliori 6: tre della categoria “Val Pesarina” e altrettante della categoria “FVG”.

Le foto dovranno pervenire agli organizzatori entro le 24 del 30 giugno. Per iscriversi inviare una mail (anche tramite WeTransfer) all’indirizzo concorso@scatscjanalots.com, contenente oltre alle fotografie, anche nome e cognome dell’autore, categoria a cui si iscrive la foto, la località in cui è stata scattata ed eventualmente il titolo.

Per ogni altra informazione consultare il sito www.scatscjanalots.com.

(in copertina la foto di Vittoriana Tosolini iscritta al concorso 2020)