CollinareCulturaSpettacoli

In teatro a San Daniele “I musicanti di Brema” per i bambini dai 5 anni in su

Appuntamento nel fine settimana a San Daniele con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con la collaborazione degli enti locali e la partecipazione della Fondazione Friuli.

Sabato 9 febbraio alle 17 l’Auditorium alla Fratta ospiterà I musicanti di Brema, della compagnia Kosmocomico Teatro di Milano. Dedicato ai bambini dai 5 anni in su, I musicanti di Brema è uno spettacolo poetico, evocativo e divertente nel quale l’autore, regista e interprete Valentino Dragano mescola teatro di figura, teatro di narrazione e musiche dal vivo eseguite da pupazzi.

L’appuntamento sarà arricchito dall’attività collaterale del Filubus n° 75, un pullman molto speciale, come il Filobus del celebre racconto di Rodari, che accompagnerà i bambini e i loro genitori in un viaggio tra fantasia e realtà che li condurrà a teatro. Il Filobus partirà da 15.00 da Colloredo di Monte Albano, farà tappa alle 15.20 a Villalta di Fagagna e alle 16.20 farà sosta alla Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli prima di giungere in teatro per l’inizio dello spettacolo. Lungo il percorso i viaggiatori verranno accompagnati da letture e animazioni. La partecipazione al Filobus n° 75 è gratuita (inclusa nel biglietto di ingresso a teatro) ma è necessario iscriversi contattando l’ERT allo 0432.224214-11. L’attività è curata dall’Associazione culturale 0432 nell’ambito della collaborazione tra l’Ente Regionale Teatrale e Crescere Leggendo, il progetto integrato di promozione della lettura coordinato dalla cooperativa Damatrà.