CarniaPrimo pianoTerritorio

In marcia per 4 giorni alla scoperta del Tagliamento

AGGIORNAMENTO DEL 21 APRILE: causa condizioni meteo sfavorevoli, l’iniziativa è rinviata e si terrà dal 5 all’8 maggio.

 

Si chiama “In marcia con il Tagliamento” l’evento, in programma dal 22 al 25 aprile, organizzato dal “Comitato Arca” e finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione del fiume Tagliamento. Prevede, infatti, una marcia in quattro tappe, dalla sorgente alla foce, su sentieri e strade sterrate lungo il corso del fiume.

In testa al gruppo tre sportive friulane, Cristina, Irene e Tanja, che procederanno rispettando i tempi programmati e nei tratti di percorso dove si troveranno a marciare con un numero consistente di persone rallenteranno la loro andatura.

Si potrà partecipare anche per brevi tratti nelle modalità preferite: camminando, correndo, a cavallo, in canoa o kajak.

All’arrivo di ogni tappa sarà organizzata una piccola festa di accoglienza con musica, poesie e discorsi organizzata con la collaborazione di gruppi locali di volontariato.

PROGRAMMA

VENERDI’ 22: Passo della Mauria – Villa Santina (45 Km, 1100 d+)
SABATO 23: Villa Santina – Pontaiba di Pinzano al Tagliamento (59 Km, 1200 d+)
DOMENICA 24: Pontaiba – San Paolo di Morsano al Tagliamento (50 km, 141 d+)
LUNEDI’ 25: San Paolo – Lignano Sabbiadoro (40 Km, 51 d+)

In caso di maltempo, l’iniziativa è rinviata al 5-8 maggio.

Non sono previsti ristori lungo il percorso, né assistenza medica. Chi prevede di marciare per più giorni dovrà provvedere al pernottamento in maniera autonoma.

Per informazioni sul percorso, orari e altro consultare i siti www.inmarciaconiltagliamento.itwww.comitato-arca.itwww.facebook.com/comitato.arca.