CarniaCronacaPrimo piano

In auto con due valigie di marijuana, arrestati dalla Polstrada di Amaro

Nella serata di ieri 21 novembre, due cittadini di origine nigeriana sono finiti nel rete della Polizia Stradale. Una pattuglia della Sottosezione di Amaro, in servizio di vigilanza stradale lungo l’arteria autostradale della A23, ha controllato un’autovettura Renault Clio con targa slovacca che stava transitando all’altezza del comune di Pagnacco, in direzione Austria.

Gli Agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno eseguito ulteriori accertamenti rinvenendo nel bagagliaio del veicolo, occultati all’interno di una valigia riposta dentro un borsone, 5 panetti di sostanza stupefacente per un totale di 5,4 chilogrammi. La sostanza stupefacente veniva sequestrata e sottoposta all’analisi da parte della Polizia Scientifica della locale Questura di Udine, che confermava trattarsi di marijuana. Se tale merce avesse raggiunto il mercato al dettaglio dello spaccio, avrebbe fruttato una somma pari a circa 60 mila euro. 

Le persone venivano quindi immediatamente arrestate per concorso in traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e associati alla casa circondariale di Udine a disposizione dell’A.G.