CarniaSport

In 150 sulla mountain bike al via della For-Enduro di Forni di Sopra

Provengono da tutto il Triveneto oltre che dalla Slovenia gli agonisti di Mountain Bike, specialità Enduro, che domenica 11 saranno alleati della forza di gravità per scendere più velocemente possibile dalle piste del Bike Park Varmost, a Forni di Sopra, in occasione della “For-Enduro”,
Questa terza edizione della gara partirà alle ore 10, sono in programma quattro salite e quattro discese,  come previsto per la specialità Enduro della Mountain Bike. Bici ammortizzata, casco integrale e protezioni anti caduta per scendere in un tempo cronometrato che va dai 3 ai 5 minuti le piste “Saiuc” e “Cjariei” con un dislivello di quasi 500 metri, le più lunghe e spettacolari della regione.
Ha confermato la sua presenza Jan Markič, il campione della nazionale slovena vincitore dell’edizione 2021. Presente anche il veneto Davide Dal Pian vincitore nel 2020. Al via pure Stefano Braidot, e Massimo De Sabbata a podio nelle passate edizioni. In campo femminile sono presenti le migliori “enduriste” del Triveneto ma la sfida è molto aperta ed i pronostici sono difficili. Oltre 50 sono gli iscritti delle categorie juniores e under 17.

Il meteo promette bel tempo per il fine settimana, condizione favorevole per le discese veloci lungo i boschi del Bike Park Varmost.