CronacaTarvisiano

Immigrazione clandestina, egiziano arrestato a Tarvisio

Un altro arresto eseguito dagli agenti della IV Zona Polizia di frontiera- Settore di Tarvisio nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina lungo la fascia confinaria.

Nello specifico nella notte di ieri, durante un’attività di pattugliamento e controllo veniva fermata un’autovettura modello OPEL Astra con targa austriaca. Alla guida un ventunenne di origine egiziana residente in Austria, accanto un suo connazionale ventenne poi risultato non in regola sul territorio nazionale. Gli agenti procedevano all’accompagnamento presso gli Uffici della Polizia di Frontiera per un controllo più approfondito sulle banche dati nazionali ed internazionali. Dalla prima attività info-investigativa emergeva che il conducente si era reso responsabile del reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Per tale motivo veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
E’ stato condannato con giudizio per direttissima mentre l’autovettura, utilizzata per il trasporto dell’irregolare e di proprietà del ventunenne, è stata confiscata. Il passeggero, deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi del norme sull’immigrazione per essere entrato in Italia in modo clandestino, è stato riaccompagnato in Austria.