CarniaSport

Ilaria Scattolo di Forni Avoltri argento ai Campionati Italiani Ragazzi di sci di fondo

A cinque giorni dall’oro conquistato nella staffetta dei Campionati Italiani Allievi di biathlon, Ilaria Scattolo sale sul podio anche della manifestazione tricolore del fondo.

L’esponente dell’ASD Monte Coglians (comeliana trasferitasi a Forni Avoltri, nella foto sul podio) infatti giunta seconda nella gimkana sprint che a Piancavallo ha aperto gli Italiani Ragazzi di fondo, organizzati dallo Sci Club Panorama.

Nella finale che vedeva di fronte le migliori sei delle qualificazioni, la Scattolo è stata preceduta solo da Iris De Martin del Valpadola, con la vicentina Roberta Cenci terza.
Il Comitato FISI FVG ha poi piazzato nella finale B altre tre esponenti, con Aurora Morassi della Timaucleulisvincitrice e quindi settima nella classifica finale: 10a Serena Del Fabbro della Monte Coglians, undicesimaAstrid Plösch del Weissenfels.

Nella prova maschile podio sfiorato per Gioele Arado dell’Edelweiss, quarto nella gara vinta da Gioele Gaglia davanti all’altro lombardo Aksel Artusi e al piemontese Gabriele Riguardo. Bravo anche Alex Perissutti della Fornese, undicesimo, mentre Sergio Barlocco dell’Aldo Moro si è piazzato quindicesimo e Federico Flora della Timaucleulis diciassettesimo (secondo del 2005, ovvero del primo anno di categoria).

Domani le prove distance a tecnica libera.