CarniaCultura

Il tema del femminicidio nel libro di Giuseppe Laccania presentato a Sutrio

Si terrà questa sera alle 20.30 presso la Cjase dal Len di Sutrio, la presentazione del libro “Candele Insanguinate” di Giuseppe Laccania, un thriller che tratta il tema del femminicidio.

Nonostante il libro fosse edito già a fine settembre, l’autore, sensibile al tema, ha aderito alla richiesta del vicesindaco Fiorenza Magnani, di presentarlo in prossimità del 25 novembre, Giornata internazzionale contro la violenza sulle donne.

“Anche la nostra comunità è sensibile a questa piaga della società e questo è il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema, che riguarda tutti i Paesi del mondo, per ricordare che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza – dice la vicesindaco -. Soprattutto noi amministratori pubblici, avendo a cuore ogni singolo cittadino, non possiamo rimanere indifferenti e dobbiamo impegnarci per salvaguardare soprattutto le persone più fragili”.
Laccania, che ha già pubblicato alcune raccolte di poesie oltre ad aver scritto e diretto delle piece teatrali per il gruppo teatrale di Sutrio, si cimenta per la prima volta con un romanzo che trae spunto proprio dai tragici eventi che continuano a susseguirsi nella realtà quotidiana, una storia drammatica, dove sono poche le volte in cui i colpevoli pagano.