SportTarvisiano

Il tarvisiano Colloredo buon 22° ai Mondiali di salto con gli sci

Sebastian Colloredo si è piazzato 22° nella prova dal trampolino piccolo HS109 dei Mondiali di salto con gli sci di Seefeld, in Austria.

Prova sicuramente positiva per il tarvisiano, che dopo il primo salto si era ritrovato addirittura in 15a posizione.

Si tratta del suo secondo miglior risultato, all’ottavo Mondiale, dopo il dodicesimo posto di Oslo 2011.

“Durante la stagione non ho raccolto quasi nulla di quello che volevo, ma sono contento di aver tenuto duro perché l’appuntamento principale era il Mondiale – dice Colloredo -. Penso che l’atteggiamento fosse quello giusto per portare a casa qualcosa di soddisfacente. Sul trampolino grande non sono riuscito a dimostrarlo ma oggi è andata bene e per me è stata una bella giornata. Il futuro? Voglio mantenere questa stessa concentrazione fino a fine stagione, perché ci sono ancora delle belle gare e prendo questo come punto di partenza per finire al meglio. Poi dopo Planica ci saranno delle decisioni da prendere, ma ora non voglio deconcentrarmi dal lavoro attuale”.

Doppietta polacca, con Kubacki a precedere Stoch; bronzo all’austriaco Kraft.

I Mondiali di salto si chiudono sabato 2 con la prova a squadre mista, al via alle 16. L’Italia schiererà, oltre a Colloredo, Alex Insam, Elena Runggaldier e Lara Malsiner

Nella stessa giornata anche la prova a squadre di combinata, con Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Samuel Costa e Aaron Kostner. Salto alle 11, 4×5 km di fondo alle 14.45.

(nella foto Pentaphoto, Sebastian Colloredo)