TarvisianoTerritorio

Il sindaco Anna Micelli presenta in Emilia il “Modello Resia”

Anna Micelli, sindaco di Resia, sarà ospite in Emilia, presso il comune montano di Frassinoro, sabato 1° ottobre alle 16, presso il Castello di Badia, dove si svolgerà un incontro dedicato alle opportunità e al futuro dell’economia dei comuni montani e delle comunità che ci vivono e lavorano. Un evento durante il quale si confronteranno amministratori ed imprenditori dell’Appennino emiliano, con Micelli che a Resia sta creando un nuovo modello di sviluppo per le piccole aree montane.

All’incontro, moderato dalla giornalista Carla Mazzola, parteciperanno i sindaci di Frassinoro, Oreste Cappelli, di Montefiorino (Mo), Maurizio Paladini e di Palagano (Mo), Fabio Braglia. Il punto di vista delle attività produttive e delle imprese sarà rappresentato da Carlotta Giovetti, amministratore di Trenton Spa, azienda metalmeccanica per l’agricoltura (con sede ed un filiale in montagna) e da Fabrizio Morini, amministratore di Pfm, azienda di eccellenza a Palagano, impegnata nelle lavorazioni di materiali ceramici.

Interverrano anche Giancarlo Cargioli, presidente del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e Luca Sabattini, membro della commissione Politiche Economiche della Regione Emilia Romagna.

“Vivere e lavorare in montagna è sicuramente possibile –  sostiene Anna Micelli -. Occorre conoscere molto bene il proprio territorio ed essere aperti mentalmente alle nuove opportunità che si possono raccogliere nella società e nel mondo economico, favorendo a livello amministrativo tutte le occasioni di sviluppo che si possono cogliere”.