CarniaCultura

Il ritratto femminile protagonista della mostra “di tanti volti” a Tolmezzo

Oggi, mercoledì 11 giugno, alle 18.00 al Cinema David di Tolmezzo, si terrà l’inaugurazione della mostra “di tanti volti”, allestita nelle sale espositive di Palazzo Frisacco. La serata, durante la quale Marco Belpoliti e Lorenzo Mattotti presenteranno il catalogo della mostra, sarà anche l’evento-anteprima della terza edizione del Festival letterario “Tolmezzo Vie dei libri” (12-15 giugno)- A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile accedere alla mostra a Palazzo Frisacco.

“di tanti volti” riporta l’attenzione sulla bellezza autentica del disegno e sulla sua capacità unica di creare il dialogo che dà forma al guardare più profondo. Mattotti, Giandelli, Matticchio, Valentinis, Bertoli, Scarabottolo, Giacobbe, Canu, Zagnoli, Guasco, Bourrigault, Fior e molte altre famose matite in dialogo con i ritratti femminili delle collezioni del Museo Carnico Delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo.

La mostra, curata da Giovanna Durì e promossa dal Comune di Tolmezzo, in collaborazione con PromoTurismoFVG, Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”, Associazione Viva Comix e con il contributo della Regione si potrà visitare fino al 26 ottobre. Per tutta l’estate, inoltre, sono previsti laboratori, incontri e lectio magistralis che faranno vivere il centro storico di Tolmezzo.