CarniaEconomia

Il prodotto innovativo made in Friuli “Dinox Frame” si presenta in fiera a Vicenza

Nuovo traguardo per il team friulano [F4] – Dinoxill: si tratta di Dinox Frame, una nuova concezione di cornice isolante multifunzione, per porte e finestre. Il prodotto verrà svelato e presentato da oggi a sabato alla fiera “YED2024”, che si tiene a Vicenza. Un appuntamento quello del “Yellow expo days“ che a cadenza biennale richiama i professionisti del serramento di tutta Italia e non solo.

Proprio qui allo YED, due anni fa, fu presentato il primo e innovativo davanzale isolante in acciaio inox, dalle massime prestazioni, ideato dal gruppo friulano Finestra 4, presente sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale con sedi tra le province di Udine (Tavagnacco Tolmezzo e Dignano), Pordenone, Treviso (San Vendemiano) e Venezia (Mestre).

L’evento è diventato un punto di riferimento in grado di rappresentare sul palcoscenico nazionale tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature, elementi fondamentali nei percorsi di riqualificazione energetica, rigenerazione urbana, nuove costruzioni in linea con la direttiva “case green”.

“Saremo presenti presso il padiglione 7 della fiera – annuncia Stefano Zanirato, ideatore di Dinoxill assieme ai soci Ivan Zanirato e Walter Bernardis – per la prima volta con un nostro stand indipendente e innovativo. Un ulteriore momento importante nel nostro percorso di crescita del marchio Dinoxill che nell’ultimo anno ci ha visti protagonisti nel febbraio scorso alla R+T Stuttgart di Stoccarda, in Germania, fiera leader mondiale per le aziende di avvolgibili, porte/portoni e sistemi di schermatura solare e in precedenza, a fine Febbraio 2023 alla prestigiosa fiera Klimahouse di Bolzano nel dicembre 2023, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, al “The Big 5 Global”, fiera internazionale, l’evento più atteso per il settore dell’edilizia in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale”.

Da giovedì a sabato, nel quartiere fieristico vicentino, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire nello stend Dinoxill oltre al primo davanzale isolante in acciaio inox verniciato – perfezionato in oltre 15 anni di test edili in alcuni dei cantieri di rigenerazione energetica più complicati del nord d’Italia – anche le cornici isolanti multifunzione per porte e finestre.

“Lavorando a stretto contatto con professionisti in edilizia e studi di progettazione – prosegue Zanirato – abbiamo testato e verificato Dinoxill su centinaia di soluzioni personalizzate per nuove costruzioni e riqualificazioni energetiche di edifici esistenti. Più di 15 anni di test su tutti i tipi di cantieri per costruire una soluzione unica per le finestre di ogni abitazione con un davanzale isolante che coniuga estetica, comfort, durata nel tempo e richiede pochissima manutenzione. Il davanzale Dinoxill e le cornici Dinox Frame sono realizzati in acciaio inox, la superficie viene verniciata a polvere per la massima personalizzazione, il tutto è realizzato a disegno e completo di uno strato isolante. Con questi prodotti vogliamo dare il nostro contributo per raggiungere gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni, rendendo gli edifici più efficienti termicamente.