Primo pianoTarvisianoTerritorio

Il Palazzetto dello sport di Tarvisio da oggi è il “Mariano Malfitana”

Quella di oggi è stata una giornata emozionante per la comunità di Tarvisio nel ricordo di Mariano Malfitana, scomparso un anno fa.

L’Amministrazione comunale ha inteso promuovere una cerimonia di riconoscenza verso uno sportivo che ha dato lustro alla città attraverso il suo grande impegno quotidiano.

“Sono felice che oggi presso il palazzetto dello sport sia stata presente la grande famiglia degli sportivi tarvisiani per tributare a Mariano il giusto riconoscimento per le sue gesta e per stringersi attorno al dolore dei suoi cari – dice il sindaco Renzo Zanette -. Come sono grato della presenza di tanti giovani, che hanno potuto vedere ed apprezzare il suo lavoro. Mariano è stato un punto di riferimento per moltissimi giovani locali e non solo, che hanno visto in lui la vera essenza dello sport fatta di sacrificio, duro lavoro e dedizione ma anche di divertimento, condivisone e reciproco aiuto”.

E’ per questo motivo che la Giunta comunale di Tarvisio ha deliberato di intitolare alla memoria di “Malfi” (così era conosciuto da tutti) il Palazzetto dello Sport di via degli Atleti Azzurri d’Italia.

“Il modo migliore di ricordare per sempre Mariano, che si è contraddistinto durante tutta la sua esistenza per aver vissuto lo spirito dello sport con grande dedizione, impegno e amore – afferma ancora il sindaco -. Siamo certi che la nostra iniziativa è condivisa da tutta la popolazione tarvisiana, e non solo, che lo ha conosciuto, stimato ed apprezzato per la sua instancabile passione per lo sport e per le giovani generazioni. Ora il suo ricordo è immortale”.