CollinareSport

Il majanese Viezzi ai Mondiali di ciclocross: «Un bellissimo regalo di compleanno»

Domenica 5 alle 11 alla prova Under 19 dei Mondiali di ciclocross di Hoogerheide, in Olanda, parteciperà anche Stefano Viezzi, al suo primo anno in categoria e che proprio in quel giorno festeggerà il suo 17° compleanno.
Per il ragazzo di Majano in stagione tanti piazzamenti e la vittoria a Casalecchio di Reno e a Cadoneghe. Argento all’Italiano, ha preso parte a tre prove di Coppa del Mondo, cogliendo la sua prima top 20 a Benidorm.

«Ho iniziato la stagione non sapendo cosa avrei potuto fare con i ragazzi di un anno più grandi – afferma il ragazzo della DP66 Giant SMP di Forgaria, presente ai Mondiali anche con la piemontese Carlotta Borello nelle Under 23 e con l’altro Juniores Tommaso Cafueri, pordenonese -. Di gara in gara ho sempre cercato di migliorare e imparare cose nuove, rubando anche qualche dettaglio dagli atleti classe 2005. Ed è con questo spirito che affronterò la mia prima rassegna iridata: aver disputato due tappe della Coppa del Mondo e aver avuto l’opportunità di stare con gli atleti della nazionale, è già un bellissimo regalo di compleanno che mi sono fatto».

(in copertina Stefano Viezzi in maglia DP66 nella foto di Lisa Paletti)