CarniaSport

Il Judo Club Tolmezzo si prepara a riprendere l’attività in palestra

“In questi tre mesi siamo stati lontani solo fisicamente dal tatami” dicono dal Judo Club Tolmezzo, che ha voluto fortemente rimanere vicino ai suoi atleti e alle loro famiglie in questo periodo.
Ogni settimana è stato realizzato un video-allenamento, disponibile sia sul sito dell’associazione che nel nuovo canale YouTube A.S.D. Judo Club Tolmezzo. Dagli allenamenti fatti in casa dagli atleti sono nate due puntate di “Judoka vs Virus” e presto uscirà anche la terza puntata.
Successivamente è iniziato il Judo Club Tolmezzo World Tour: ogni settimana sono state riviste le gare più importanti che si sono tenute nel 2019. Innanzitutto la classe Cadetti (atleti di 15-16-17 anni), prima al Campionato Europeo a Varsavia e poi al Campionato del Mondo in Kazakistan. In seguito è stato il momento di andare in Finlandia ed in Marocco con la classe Juniores (18-19-20 anni) per il Campionato Europeo ed il Campionato del Mondo. Il tour ha consentito poi di vedere i Grand Slam in Brasile, negli Emirati Arabi Uniti ed in Giappone. Le ultime due tappe sono state i Campionati del Mondo a Tokyo e i Qingdao Masters 2019.
“Adesso ci stiamo preparando per riprendere le attività in palestra e naturalmente ci teniamo a farlo in tutta sicurezza”, dicono da JC Tolmezzo.