CarniaCulturaSpettacoli

Il “Grand Hotel Voltois” si sposta alla Sala l’Alpina di Comeglians

Continuano gli appuntamenti a Comeglians organizzati dall’Auser Carnia, presieduta da Sonia Cescutti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Sabato 20 maggio alle 20.30 alla Sala l’Alpina ci sarà la rappresentazione teatrale della compagnia dai Giovins Comedians di Dimpeç “Grand Hotel Voltois”, commedia scritta da Tommaso Cecchini.

LA TRAMA

Arfuso è un uomo disperato: sembra che il suo albergo, situato nell’omonima frazione di Ampezzo, sia giunto al capolinea perché i clienti sono sempre meno e sempre più rari, mentre lui si tormenta ricordando i bei tempi. Ha tuttavia la fortuna di avere al suo fianco Penelope, una cameriera eccezionale che lo aiuterà a risollevare le sorti del luogo. L’albergo in poco tempo si riempie di ospiti di ogni genere: hanno tutti una forte personalità, causa di scontri ed incomprensioni, ma va benissimo così per Arfuso. O meglio, andrebbe benissimo così se non fosse che, oltre agli ospiti, fa il suo ingresso trionfale un personaggio che cambierà per sempre il destino del Grand Hotel Voltois…

LA COMPAGNIA

Il gruppo teatrale Giovins Comedians di Dimpeç è nato per divertimento nel 2005 per volontà di alcuni ragazzi di Ampezzo. Negli anni la passione non è mai sfumata, gli attori e i copioni si sono susseguiti senza tregua e sono state portate in scena numerose commedie, sempre nuove e originali, scritte e dirette dalla stessa compagnia, attualmente formata da comediants di Ampezzo, Socchieve ed Enemonzo. «Continuiamo a definirci “giovins” e a fare teatro in modo spontaneo, imperfetto e orgogliosamente amatoriale», affermano dal gruppo.