Primo pianoSportTarvisiano

Il figlio d’arte Francesco Cecon campione italiano di salto con gli sci

Francesco Cecon è il nuovo campione italiano di salto con gli sci.

Il non ancora ventenne tesserato con il Bachmann Sport College si è imposto sull’HS104 di Predazzo con due salti da 100 metri (nettamente il migliore di giornata) e 94 metri, precedendo di 5 punti Alex Insam (94+95) e di 9.5 punti Giovanni Bresadola (95+92,5).

Per Cecon, 20enne di Malborghetto figlio di Roberto (il più grande saltatore italiano di sempre e attuale allenatore azzurro) si tratta del primo titolo assoluto in carriera.

Camilla Comazzi

In gara anche il combinatista Raffaele Buzzi, settimo con due salti da 86 metri, l’altro bachmaniano Andrea Campregher è giunto 12° (81,5+74.5), il giovanissimo lussarino Martino Zambenedetti 20° (62+61).

Nella prova femminile, medaglia di bronzo Juniores per Camilla Comazzi.

L’azzurra classe 2006, facente parte della squadra FISI FVG e tesserata con il Bachmann, ha chiuso al quarto posto la prova assoluta vinta da Lara Malsiner su Annika Sieff e Jessica Malsiner, chiudendo al terzo posto fra le Juniores (Sieff oro e Jessica Malsiner argento).

Sempre per quanto riguarda la squadra regionale, dal sesto al nono posto assoluto si sono piazzate nell’ordine Martina Zanitzer, Noelia Vuerich, Asia Marcato e Greta Pinzani.