Il coro femminile Vocalia Ensemble pronto a incantare Sappada

Il primo week-end di settembre riserva agli ospiti di Sappada due appuntamenti, uno con la musica e l’altro con la tradizione gastronomica locale.

Sabato 4 alle ore 21.00, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Margherita, sì terrà un concerto di Vocalia Ensemble, il coro interamente femminile nato nel 2009 a Sesto al Reghena. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti dal coro, spiccano la fascia di merito al Concorso Coro Vivo del 2015 e la menzione speciale per l’originalità del progetto su Hildegarda di Bingen e le donne in musica. Vocalia Ensemble si è anche aggiudicato il 2^ premio al 5^ concorso nazionale di Vittorio Veneto nel 2016. La direzione del coro è affidata al soprano Francesca Paola Geretto.
Il concerto è organizzato dalla Proloco Sappada in collaborazione con Musica Pura e con la parrocchia di Santa Margherita. L’ingresso è gratuito e per accedere è necessario il green pass.

Sabato 4 e domenica 5 sarà di scena anche il gusto con l’ultimo appuntamento dell’estate della Plodar Runde, l’aperitivo gastronomico che gli ospiti posso assaporare nei ristoranti, bar e luoghi di degustazione di Sappada aderenti alla manifestazione. Info al 371 4216518.