CulturaSpettacoliTarvisianoVideo

Il contrabbassista Matteo Mosolo presenta il suo disco sull’Altopiano del Montasio

Nella splendida cornice del Rifugio Alpino Di Brazzà, da cui è possibile ammirare la bellezza unica dell’Altopiano del Montasio, sabato 25 luglio luglio alle ore 18:00 si terrà un concerto del contrabbassista Matteo Mosolo. In attesa del tramonto verranno presentati in anteprima i brani del primo disco in solo contrabbasso “Isolation” che uscirà ad agosto per la Caligola Records di Mestre.

Terminato di registrare il 9 marzo, poche ore prima dell’annuncio dell’inizio della quarantena, Isolation può essere visto come una sorta di concept-album in cui tutti i brani hanno come tema conduttore la contrapposizione tra la ricerca, le lotte ed il desiderio della libertà e la libertà presente nella “Free Society” occidentale.

Per accentuare questo contrasto i testi e le musiche sono fortemente ispirati alla musica nera degli albori come gli spirituals, gli inni gospel e il country blues primordiale.

Un percorso musicale intenso e profondo che viene enfatizzato ed esaltato dalla strumentazione minimale (il solo contrabbasso e sporadicamente la voce).  

In caso di maltempo il concerto sarà rinviato alla settimana successiva. 

Per info e prenotazioni: 346 2280072 – 340 6305034.