CarniaPrimo pianoTerritorio

Il Comune di Paluzza omaggia sette concittadini con una benemerenza

Durante il consiglio comunale del 28 dicembre, sono state consegnate dal sindaco Massimo Mentil le benemerenze ai cittadini del comune di Paluzza che durante il 2018 hanno raggiunto importanti traguardi per la loro attività professionale.

Sette i riconoscimenti, quattro dei quali per i commercianti che hanno ottenuto i distintivi da parte della Camera di Commercio per la loro pluridecennale attività: l’Aquila di Diamante per Albano e Battista Muser, quella d’oro per Walter Plozner e d’argento per Italia Straulino.

Premiate anche Rita De Colle e la Dott.sa Antonella Pilotto che nel corso del 2018 hanno cessato la loro attività per il raggiungimento della pensione, e Venanzio Ortis a distanza di 40 anni dall’oro nei 5000 metri agli Europei di atletica di Praga ’78.

“Abbiamo chiamato queste persone durante la seduta del Consiglio Comunale per celebrare ufficialmente questi traguardi – commenta Mentil -. Tutti loro hanno dato lustro alla nostra comunità, tramite il loro lavoro ed il loro sacrificio per il raggiungimento dei propri obiettivi professionali e sportivi. A loro va il riconoscimento dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza”.