Il Centro anziani di Tarvisio si trasformerà in un Centro di aggregazione

“Assieme al Consigliere comunale con delega all’Assistenza Raffaella Taddio, stiamo lavorando per giungere ad un importante obiettivo, ovvero trasformare il centro anziani di via Principe di Piemonte in un Centro di Aggregazione che possa ospitare anche un servizio semiresidenziale per persone anziane autosufficienti”.

Lo dice il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette, che aggiunge: “Tutto questo avverrà attraverso un intervento di ampliamento dell’immobile, con la creazione di una decina di minialloggi e la manutenzione straordinaria della parte esistente attraverso i lavori di riqualificazione ed efficentamento energetico. Siamo vicini al reperimento delle risorse per far nascere nel pieno centro cittadino una struttura che possa dare risposte ai bisogni di domiciliarità delle persone che non hanno una rete di assistenza familiare. Ci confronteremo con l’Azienda per i Servizi Sanitari su come strutturare il Centro di aggregazione per anziani e adulti fragili”.

Il progetto punta a creare una realtà in cui le persone hanno obiettivi comuni, si aiutano, organizzano occasioni d’incontro pur mantenendo l’assoluta indipendenza. “Riteniamo importante poter dare un nuovo servizio che renda possibile la permanenza delle persone più fragili nel nostro territorio”, conclude Zanette.

Commenta con Facebook