CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

Il Carnevale dei Bambini di Tolmezzo in diretta su Radio Studio Nord

L’Associazione Carnevale & Dintorni, con il Patrocinio del Comune di Tolmezzo, in collaborazione con Istituto Comprensivo di Tolmezzo, Radio Assistenza Circolo A.R.S. Alto Friuli e Volontari Progetto Scuola Sicura, propone la 18a edizione del “Carnevale dei Bambini”, in programma giovedì 20 febbraio.

Prevista la partecipazione di circa 700 bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie, statali e paritarie, che sfileranno in due cortei, il primo dei quali, con partenza alle ore 10 dal cortile di Via Dante, proseguirà per via Matteotti, piazza Garibaldi, via Cavour e raggiungerà Piazza XX Settembre, dove ci sarà la sosta per i saluti di rito, le premiazioni e la distribuzione di dolci e bevande. Protagoniste la Scuola dell’Infanzia “Caretti”, la Scuola primaria di Imponzo e di Caneva, la Scuola primaria paritaria “Don Bosco” e la Scuola primaria “Adami”.

Il secondo corteo, con partenza da via Monte Festa sempre alle 10, proseguirà per Via De Marchi, Piazza Domenico da Tolmezzo, Via Roma e raggiungerà Piazza XX Settembre. Sfileranno in questo caso la Scuola dell’Infanzia “De Marchi”, la Scuola dell’Infanzia “Gianelli”, la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Verzegnis, la Scuola Primaria di Betania e la Scuola Primaria “Turoldo”. Ci saranno anche i ragazzi della Comunità Rinascita.

La giornata sarà seguita in diretta da Radio Studio Nord in compagnia di Pietro Berti, Michele Patatti e Cristian Comelli, che faranno ballare e divertire tutte le mascherine presenti in piazza.

Dell’evento hanno parlato oggi Lidia e Gilberto dell’Associazione Carnevale&Dintorni RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il video.