CarniaEconomia

Il bar ristorante “Al Privilegio” di Enemonzo riparte 5 anni dopo l’incendio

Oltre cinque anni dopo l’incendio del 16 agosto 2016, che distrusse completamente il vecchio stabile, i lavori di ricostruzione del nuovo bar ristorante “Al Privilegio” di Enemonzo sono finalmente stati ultimati.

Ad inizio dicembre, infatti, è stata approvata la regolare esecuzione dell’opera mentre lo scorso 17 dicembre è stato pubblicato il bando per permettere la locazione dell’immobile che scadrà il 17 gennaio. Questo permetterà all’amministrazione comunale di poter concretizzare il contratto con il nuovo gestore entro fine gennaio per poter riaprire l’attività entro primavera. Per chi fosse interessato a partecipare,tutte le informazioni necessarie si possono trovare sul sito istituzionale del comune di Enemonzo (www.comune.enemonzo.ud.it) o contattando gli uffici comunali.

Infine, appena possibile, si procederà anche alla sistemazione dell’intera area esterna mediante la sostituzione delle recinzioni in legno ormai marce, alla sistemazione delle piante ad alto fusto e nella riqualificazione esterna delle pertinenze del fabbricato e del limitrofo laghetto.

Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Menegon, con l’assessore ai lavori pubblici Homar Pivotti che dice: “L’investimento è stato certamente importante ed impegnativo, ma grazie all’aiuto economico della Regione e soprattutto della Comunità di Montagna della Carnia, non senza difficoltà, siamo riusciti a concludere questa importante opera per l’intera comunità di Enemonzo e anche dei comuni limitrofi. Ci auguriamo sia un segno di rinascita dopo questo periodo particolarmente travagliato per tutti noi”.