CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Ignora il divieto di ritorno a Pontebba, denunciato un uomo originario della Carnia

I Carabinieri della Stazione di Pontebba hanno denunciato in stato di libertà un trentenne originario della Carnia ritenuto responsabile della violazione penale della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pontebba.

I Carabinieri, informati dalla segnalazione di un cittadino, nel pomeriggio del 10 febbraio hanno tempestivamente individuato e fermato l’uomo, da poco giunto nel territorio comunale di Pontebba. Gli immediati accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno permesso di riscontrare che lo stesso fosse in violazione del divieto di ritorno a Pontebba, senza un valido e comprovato motivo, emesso a suo carico il 13 novembre 2020.
L’uomo, già noto per essersi fatto trovare nel recente periodo sul territorio comunale senza particolari motivazioni plausibili, è stato anche sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è risultato essere in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente tipo hashish., poi sequestrato.

Le indagini hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Udine dell’uomo e alla sua segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.