CarniaCulturaSpettacoli

“Ieri è un altro giorno!” inaugura la Stagione di Prosa della Carnia

Uno dei maggiori successi comici a Parigi delle ultime due stagioni teatrali arriva finalmente in Italia. Ieri è un altro giorno!, la pièce firmata da Sylvain Meyniac e Jean Francois Cros aprirà, nella versione italiana di Luca Barcellona e David Conati, quattro stagioni teatrali del circuito ERT. La commedia – interpretata da Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione con la partecipazione di Milena Miconi – sarà ospite martedì 10 novembre alle 20.45 del Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo. Completano il cast di quella che è stata eletta miglior commedia ai Molière 2014 (gli Oscar del teatro francese) Biancamaria Lelli e Augusto Zucchi, la regia originale è di Eric Civanyan.

Ieri è un altro giorno 6_light(2)Sul punto di concludere la causa più importante della sua vita, Pietro, un avvocato freddo e rigido, ossessionato dalle sue manie e dai suoi principi, si trova obbligato a dividere una lunghissima giornata con l’individuo più incredibile e più imprevedibile che abbia mai incontrato. Un incontro improbabile che cambierà la vita di entrambi. Una giornata strana, assurda, dove niente va come previsto, niente è prevedibile, dove tutto è possibile e tutto può accadere.

I ruoli principali sono appannaggio di interpreti con un pedigree comico di assoluto livello, a cominciare da Gianluca Ramazzotti, già protagonista sulle scene ERT della macchina da risate Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, per passare ad Antonio Cornacchione, a suo agio nel monologo come nella commedia (lo abbiamo visto e lo rivedremo anche nel corso di questa stagione nei palcoscenici della regione assieme a Lucia Vasini in L’ho fatto per il mio Paese), Leonardo Manera, con il suo stile stralunato e inimitabile, e Milena Miconi, già nel cast originario della fortunatissima commedia Forbici&Follia che proprio in questi giorni l’ERT sta circuitando nei teatri del Friuli Venezia Giulia.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando l’Ufficio Cultura di Tolmezzo (0433 487961).