I Pulcini dell’Udinese vincono il Torneo Parco delle Colline Carniche
È andata in archivio la quindicesima edizione del Torneo di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche”, organizzata dall’Asd Villa in collaborazione con la Delegazione Lnd di Tolmezzo e l’Aiac carnica, che ha visto protagoniste a Villa Santina 12 squadre delle categorie Pulcini. Ad alzare la coppa sono stati i calciatori in erba dell’Udinese, che dopo aver vinto il proprio girone si sono imposti nella fase finale su Osoppo, Fiumicello e Unione Basso Friuli, bissando il successo del 2014.
La giornata soleggiata è stata caratterizzata da una serie di incontri avvincenti ed equilibrati, davanti ad una splendida cornice di pubblico, dove lo spirito agonistico si è fuso con il divertimento e la voglia di stare assieme.
Durante le premiazioni il Delegato tolmezzino Maurizio Plazzotta ha sottolineato lo spirito “positivo” e la voglia di divertimento di tutti i giovani atleti, mentre il presidente degli allenatori della Carnia Mario Chiementin, dopo aver ringraziato tutti i tecnici del settore giovanile, ha esortato i ragazzi a seguire con dedizione e passione i loro insegnamenti.
Presente anche il consigliere regionale Manuele Ferrari, che dopo essersi complimentato con gli organizzatori del Torneo, ha ribadito la fondamentale importanza dello sport giovanile anche e soprattutto nelle realtà più soggette al declino demografico, come la Carnia.