CarniaSport

I piccoli atleti del Judo Club Tolmezzo da applausi al Campionato Nazionale Libertas

Ben venti sono gli atleti del Judo Club Tolmezzo che hanno partecipato al 25° Campionato Nazionale Libertas. La manifestazione, che si è svolta a Vittorio Veneto nello scorso fine settimana, è stata anche la gara di esordio per alcuni judoka tolmezzini.

Nelle classi pre-agoniste (nati dal 2008 al 2012) hanno messo al collo la medaglia d’oro Riccardo BalbarottoElena Dionisio e Jacopo Molinari. La medaglia d’argento è andata al collo di Ayman Salim,Lucia DianaLorenzo CastelnovoLorenzo Cignini e Sirio Conte. La medaglia di bronzo è stata conquistata da Alessandra AgostiniAdam SalimIvan BonanniZoe Diana e Michele De Colle.

Le classi agoniste sono state impegnate nella doppia prova: in piedi e a terra. La Senior Lara Mari ha conquistato il 2° posto in piedi ed il 1° posto a terra; doppio oro per l’Esordiente A Giacomo Cappello. Per quanto riguarda gli Esordienti B, 5° posto in piedi e 2° a terra per Fabio Dionisio, mentre Francesco Pasquiha conquistato l’argento a terra ed il bronzo in piedi. Dei Cadetti solo Davide Rainis ha svolto la doppia prova, classificadosi al 5° posto a terra e al 9° posto in piedi. Gaia Mari e Ignazio Larcher si sono classificati rispettivamente seconda e terzo nella sola prova in piedi.