PodcastPrimo pianoSportTarvisiano

AUDIO – Grande conferma in Coppa del Mondo per Lara Della Mea a Zagabria

Splendida riconferma per Lara Della Mea in Coppa del Mondo.

Reduce dal 16° posto di Semmering, la tarvisiana (nella foto Pentaphoto) si è piazzata 17a nello slalom di Zagabria, in Croazia.

Come accaduto in Austria, Lara si era qualificata con il 26° posto in una pista molto difficile (lunga e ghiacciata) con un pettorale superiore al 40°, rimontando molte posizioni nella seconda manche (9) e godendosi nuovamente qualche minuto nel leader corner, la poltrona riservata a chi in quel momento è al comando. Non ci sono dubbi che sia lei la grande promessa dello slalom azzurro.

LE PAROLE DI LARA A FINE GARA

“Sono felicissima davvero di come ho sciato, sono partita attaccando a tutta e sono felicissima di essere arrivata giù, sono proprio soddisfatta – dice Lara –. Non ho pensato veramente a niente, solo a sciare bene e ad andar veloce, mi è riuscito abbastanza. A Semmering era andata bene, adesso di nuovo, sto prendendo la strada giusta, vorrei continuare così. Adesso vado a Flachau, poi di nuovo due gare di Coppa Europa, speriamo bene. Questa gara è tostissima, perché un minuto di slalom è difficile trovarlo, infatti nelle ultime porte bisogna tener duro perché è faticoso, bisogna stringere i denti e basta. Ma è stato bellissimo, la pista è stata preparata benissimo ed era perfetta”.

Per l’Italia in classifica anche Chiara Costazza (9a) e Irene Curtoni (14a).

Successo per Mikaela Shiffrin con 1″25 su Petra Vhlova e 1″75 su Wendy Holdener.

Prossimo appuntamento con lo slalom femminile, martedì 8 a Flachau, in Austria.