GemoneseSport

Gran prova di Goi e Stefanutti della Ginnastica Gemonese ai Campionati Italiani

Nello scorso fine settimana si sono svolti a Fermo, nelle Marche, i Campionati Italiani Individuali Gold di ginnastica artistica, presente anche la Società Ginnastica Gemonese.

Alle qualificazioni del sabato ottima prestazione in tutti gli attrezzi per gli atleti giallorossi nella categoria Junior 2 (15 e 16 anni). I partecipanti erano 60 e Nicholas Goi è riuscito a centrare due finali riservate solo ai primi 8, una al volteggio e l’altra alle parallele. Peccato per Christian Stefanutti, primo degli esclusi per un solo decimo.

Alla finalissima di domenica Goi riesce a superarsi, migliorando il punteggio e classificandosi 5° alle parallele e 7° al volteggio. Niente male davvero.

“Si tratta di ottimi risultati, al di sopra delle aspettative, per una piccola realtà come la nostra – dice il responsabile del settore maschile David Placereani -. Significativo il fatto che le sole due società friulane in grado di portare atleti alle finali di specialità sono Gemona e Lestizza, che si allenano in modeste palestre di paese”.